Home » News » Multimedia » Samsung Portable SSD T3: disco SSD esterno con USB Type-C

Samsung Portable SSD T3: disco SSD esterno con USB Type-C

samsung portable SSD t3 3 05 01 2016 - Samsung Portable SSD T3: disco SSD esterno con USB Type-C

Samsung ha annunciato l’hard disk Portable SSD T3, un modello portatile provvisto di un disco SATA SSD da 2,5″. La novità più consistente, rispetto al precedente T1, consiste nell’utilizzo di un connettore USB Type-C, che va a sostituire la porta USB 3.0 Type-B. Anche il materiale della scocca è cambiato: la plastica è stata sostituita dal metallo, una scelta che ha influito sul peso, più o meno raddoppiato, ma comunque attestato a soli 51 grammi.

samsung portable SSD t3 05 01 2016 - Samsung Portable SSD T3: disco SSD esterno con USB Type-C
L’hard disk misura 74 x 58 x 10,5 mm e permette di trasferire dati alla velocità di 450MB/s. I dati possono essere criptati con un sistema hardware che utilizza una chiave AES a 256-bit. E’ garantito il funzionamento con i sistemi operativi Windows 7 o superiori, Mac OS 10.7 o superiori, Android KitKat (4.4) o superiori.

I tagli disponibili saranno quattro: 250GB, 500GB, 1TB e 2TB. La disponibilità è prevista per l’inizio di marzo, mentre i prezzi non sono stati ancora annunciati.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X