Home » News » Sony TV OLED AF8: in Italia da 2.499 Euro?

Sony TV OLED AF8: in Italia da 2.499 Euro?

sony af8 - Sony TV OLED AF8: in Italia da 2.499 Euro?

Le TV OLED Sony AF8 hanno fatto una breve comparsa sul sito online di Unieuro, svelando quello che dovrebbe essere il prezzo di listino per l’Italia. Le due TV, ora rimosse, erano state inserite con un prezzo di 2.499 Euro per il 55 pollici e 3.499 Euro per il 65 pollici.

AF8 riprende molte delle caratteristiche degli A1, a cominciare dal processore 4K HDR X1 Extreme, la cui presenza assicura anche la compatibilità con Dolby Vision, in aggiunta a HDR e HLG. Torna anche la tecnologia Acoustic Surface, il sistema proprietario di Sony capace di generare i suoni tramite le vibrazioni generate da due coppie di attuatori. Questi elementi sono collocati sul retro e agiscono sul pannello OLED, generando micro-vibrazioni invisibili a occhio. Voci, musica ed effetti sembrano si originano quindi dallo schermo e sono perfettamente centrati rispetto alle immagini presenti a video.

sony af8 unieuro - Sony TV OLED AF8: in Italia da 2.499 Euro?

La ricca dotazione di elaborazioni Sony è riproposta interamente: abbiamo 4K X-Reality Pro, Triluminos Display, tutti gli algoritmi per upscaling, aumento del dettaglio e riduzione del rumore video. In pratica la stessa elaborazione di altissimo livello che ha caratterizzato i top di gamma Sony negli ultimi due anni. A cambiare è invece il design. Sparisce il supporto presente sulla serie A1, non apprezzato da tutti per via dell’ingombro in profondità e delle difficoltà causate nell’installazione a parete.

AF8 sfoggia una piccola base in alluminio e presenta un retro che si inspessisce per far posto ai vani per occultare i cavi, all’elettronica, agli ingressi e al subwoofer. Quest’ultimo è collocato lungo il supporto al centro, insieme a tutte le porte. L’attacco da muro è in standard VESA. La Smart TV è sempre Android con in più Google Assistant.

Sony non ha ancora comunicato il listino ufficiale per Italia ed Europa.

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X