Home » News » Home & Gadget » Lumen: illuminazione a LED controllabile via app

Lumen: illuminazione a LED controllabile via app

lumen 4 16 12 2014 - Lumen: illuminazione a LED controllabile via app

Attiva distribuisce in Italia i prodotti della “famiglia” Lumen, realizzati da Tabu. A comporta sono varie soluzioni per l’illuminazioneLumen Strip, Lumen Sphere e LuMini. In comune a tutti è la presenza della connettività Bluetooth 4.0, tramite la quale è possibile interfacciarsi a smartphone e tablet, tramite un’applicazione per iOS e Android. L’app permette di regolare l’intensità e il colore della luce scegliendo da una tavolozza di 16 milioni di colori. E’ inoltre possibile  controllare, simultaneamente, diverse lampade e creare gruppi con configurazioni differenti.

A disposizione dell’utente vi sono varie modalità di illuminazione. La modalità party trasforma il salotto simula l’effetto di luci stroboscopiche, che cambiano colore per adattarsi al ritmo della musica; la modalità relax simula la luce notturna della luna e concilia il sonno; la modalità atmosfera crea le condizioni adatte per eventi speciali o cene romantiche; la modalità sveglia, infine, illumina la stanza in modo lento e graduale, raggiungendo la massima luminosità all’orario impostato. L’app dispone anche di un player musicale integrato, che varia il colore a seconda dell’intensità e del ritmo della musica. In caso di chiamata in arrivo l’app ferma la musica e permette di rispondere al telefono.

Vediamo i vari modelli più in dettaglio: Lumen Strip è una striscia LED ultrasottile, lunga 3 metri e dotata di un kit adesivo. La striscia può essere piegata ed installata con grande versatilità. Il prezzo di listino è di 69,90 Euro. Lumen Sphere è una sfera LED progettata per l’illuminazione decorativa interna ed esterna. La dotazione comprende la ricarica wireless e la resistenza all’acqua. Il prezzo di listino è fissato a 89,90 Euro. LuMini si presenta come una tradizionale lampadina, ma dotata di tutte le possibilità precedentemente elencate. E’ disponibili come singola unità, al prezzo di 39,89 Euro, oppure in una confezione da tre, al prezzo di 99,90 Euro.

Fonte: Attiva

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X