Home » News » Mobile » Huawei: niente smartphone con display 4K

Huawei: niente smartphone con display 4K

huawei 02 02 2015 - Huawei: niente smartphone con display 4K
Huawei ha preso una posizione molto chiara sui display 4K. Nel prossimo futuro è assolutamente escluso l’utilizzo sugli smartphone del produttore cinese. La dichiarazione è stata rilasciata da Kevin Ho, President of the Handset Product Line. La motivazione è presto detta: l’uso di un pannello 4K implica lo scendere compromessi a livello di autonomia, una scelta che Huawei non ritiene al momento accettabile.

Ho sostiene che un modello dotato di display 2K può raggiungere un giorno di autonomia o più, mentre lo stesso modello, con display 4K, arriverebbe solo a metà giornata. Data l’alta densità di pixel, un display 4K, montato su uno smartphone, comporterebbe consumi superiore dalle 4 alle 8 volte, senza nemmeno portare grossi vantaggi. Se infatti la differenza può risultare evidente, su schermi di ampia diagonale, su diagonali così piccole sarebbe difficile notare qualche cambiamento. Ho non esclude l’uscita di modelli 4K, in futuro, ma al momento non ritiene che vi siano i presupposti necessari.

Fonte: GSM Arena

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X