Home » News » Mobile » OnePlus: rilasciato OxygenOS con Android Lollipop

OnePlus: rilasciato OxygenOS con Android Lollipop

oneplus1 07 04 15 - OnePlus: rilasciato OxygenOS con Android Lollipop

Dopo le anticipazioni di fine gennaio (vedi news), il produttore cinese OnePlus ha mantenuto la promessa e rilasciato il suo sistema operativo OxygenOS, basato su Android 5.0.2 Lollipop. La nuova ROM è dedicata allo smartphone One (e prossimamente anche all’atteso nuovo Two) e va a sostituire l’attuale sistema operativo sviluppato da Cyanogen, basato su Android KitKat 4.4.4.

oneplus2 07 04 15 - OnePlus: rilasciato OxygenOS con Android Lollipop

OxygenOS mantiene l’interfaccia e la filosofia di base di Android Lollipop, aggiungendo le “gesture” di scorciatoia (in stile Oppo per i suoi smartphone) e la possibilità di personalizzare le voci del menu a tendina (Quick-access settings). L’obbiettivo di OnePlus è stato quello di mantenere il sistema operativo leggero, essenziale, reattivo e parco nei consumi. Ulteriori funzionalità verranno introdotte in futuri aggiornamenti, tenendo conto anche dei commenti e delle richieste degli utenti OnePlus One.

Per maggiori informazioni: OnePlus Blog

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: OnePlus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X