Home » News » Mobile » Sony Xperia XA Ultra: smartphone per “selfie” da 6″

Sony Xperia XA Ultra: smartphone per “selfie” da 6″

sony xperia xa ultra 3 19 05 2016 - Sony Xperia XA Ultra: smartphone per "selfie" da 6"

Sony Xperia XA Ultra è il nuovo smartphone da 6″ con display Full HD e una spiccata propensione per i “selfie”. Il telefono ha uno spessore di 8,5 mm e un peso di 202 grammi. Sotto la scocca troviamo il processore octa-core MediaTek MT6755, 3GB di RAM e 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 200GB tramite memorie microSD.

sony xperia xa ultra 2 19 05 2016 - Sony Xperia XA Ultra: smartphone per "selfie" da 6"

La fotocamera frontale è il componente che conferisce al telefono il suo tratto distintivo. Il sensore è un Exmor R da 16 megapixel. L’obiettivo è un grandangolo capace di inquadrare un campo visivo di 88 gradi. Sono inoltre presenti un flash LED, lo stabilizzatore ottico e la messa a fuoco automatica. Sul retro è collocata la fotocamera principale, dotata di un sensore Exmor RS da 21,5 megapixel con flash LED e zoom 5x.

sony xperia xa ultra 19 05 2016 - Sony Xperia XA Ultra: smartphone per "selfie" da 6"

Xperia XA Ultra mette a disposizione la connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 LE, NFC, A-GPS e il supporto a DLNA, Miracast e Google Cast. Completano la dotazione la batteria da 2.700mAh (sufficiente per coprire due giornate di funzionamento, secondo Sony) e la tecnologia Clear Audio Plus per il bilanciamento ottimale del suono. Il sistema operativo pre-installato è Android 6.0 Marshmallow.

Sony Xperia XA Ultra sarà disponibile a luglio nelle colorazioni nero, lime gold e bianco.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X