Home » News » Mobile » Google svela il phablet Nexus 6

Google svela il phablet Nexus 6

nexus6 4 15 10 2014 - Google svela il phablet Nexus 6

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, Google ha finalmente svelato il suo nuovo smartphone, il Nexus 6. Le specifiche sono quasi perfettamente rispondenti ai rumor che avevamo già riportato. Nexus 6 è prodotto da Motorola, il cui logo compare anche sul retro. Il display conferma la natura di questo prodotto: si tratta del primo phablet realizzato da Google, con un display da 5,9″ a risoluzione QHD, 1440 x 2560 pixel. La densità di pixel su schermo è di 493 ppi. Cuore dello smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 805, un quad-core operante a 2,7GHz.

La Graphics Processing Unit (GPU) è una Adreno 420, mentre per la RAM sono a disposizione 3GB DDR3. Per lo spazio di archiviazione sono offerte due opzioni, con 32 o 64GB di memoria. La fotocamera posteriore integra un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, f/2.0 e flash dual LED. I video possono essere ripresi a risoluzione 4K, fino a 30 fotogrammi al secondo. La fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione di 2 megapixel. Per la batteria si è fatto ricorso a un’unità da 3.220 mAh, una capacità che dovrebbe garantire un buon margine, nonostante le generose dimensioni dello schermo. Il sistema operativo che equipaggerà il Nexus 6 è Android Lollipop, l’ultima versione realizzata dalla compagnia di Mountain View.

I pre-ordini dovrebbero essere aperti al pubblico a partire dal 17 ottobre. I prezzi ufficiali non sono stati annunciati, ma nelle ore precedenti la presentazione sono emerse indiscrezioni apparentemente attendibili, riferite a Media Markt, ovvero Mediaworld. I prezzi sarebbero ben più alti, rispetto al Nexus 5: il modello da 32GB sarebbe proposto a 569 Euro, mentre quello da 64GB dovrebbe avere un listino di 649 Euro.

A seguire il video ufficiale rilasciato da Google:

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale (in inglese)

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X