Home » News » Planar: OLED trasparente da 55 pollici

Planar: OLED trasparente da 55 pollici

planar1 13 02 15 - Planar: OLED trasparente da 55 pollici

La statunitense Planar, marchio storico della videoproiezione Hi-End e proprietaria anche di Runco (altrettando prestigioso marchio del mercato videoproiezione), presenta a sorpresa all’ISE 2015 di Amsterdam il suo primo display OLED trasparente da 55 pollici. Al momento non ne conosciamo la risoluzione nativa (sembrerebbe un Full HD), né tanto meno il tasso di trasparenza. Planar ha sviluppato display trasparenti sin dal 1999, prima sotto forma di pannelli LCD e poi di tipo elettroluminescenti (EL) appartenenti alla gamma “LookThru”.

planar2 13 02 15 - Planar: OLED trasparente da 55 pollici

L’utilizzo della tecnologia OLED ha consentito a Planar di ottimizzare i consumi, nonché di garantire migliori angoli di visione e una maggiore qualità d’immagine complessiva.

planar3 13 02 15 - Planar: OLED trasparente da 55 pollici

L’arrivo sul mercato è previsto per il 2016 e sarà destinato ad applicazioni digital signage, musei e spazi commerciali / informativi.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Planar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X