Home » News » GoPro: Array con 16 action-cam per realtà virtuale

GoPro: Array con 16 action-cam per realtà virtuale

gopro360 1 29 05 15 - GoPro: Array con 16 action-cam per realtà virtuale

GoPro e Google annunciano una collaborazione per le sviluppo di soluzioni di ripresa a realtà virtuale. Il primo risultato è un rig circolare che consente di installare 16 action-cam GoPro per riprese a 360° fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). L’array consente di sincronizzare tutte le action-cam ed è anche completo di pacchi batterie aggiuntivi per assicuare una maggior autonomia di ripresa.

gopro360 2 29 05 15 - GoPro: Array con 16 action-cam per realtà virtuale

Una volta acquisiti, i filmati potranno essere elaborati tramite la nuova piattaforma VR “Jump” di Google o tramite il software Kolor di GoPro. Il fimati a 360° potranno poi essere rivisti tramite un visore VR come l’Oculus Rift o il Cardboard di Google stessa. Per il momento il kit completo di rig circolare e action-cam verrà messo a disposizione di selezionati Youtubers.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: GoPro

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X