Home » News » Mobile » Motorola Shamu sarà il nuovo Nexus 6?

Motorola Shamu sarà il nuovo Nexus 6?

nexus 25 09 2014 - Motorola Shamu sarà il nuovo Nexus 6?

9to5Google ha raccolto informazioni sul nuovo smartphone in preparazione da Motorola, con il nome in codice di Shamu. Questo prodotto è al centro di numerose indiscrezioni: molti lo indicano come il prossimo componente della famiglia Nexus, ovvero il Nexus 6. Al momento, è bene precisarlo, non ci sono evidenze che dimostrino il legame tra Shamu e la linea Nexus. Il nuovo dispositivo era comparso nei benchmark di AnTuTu con in dotazione un display QHD, 1440 x 2560 pixel, e una diagonale di 5,2″, per un totale di 565ppi. Alcune indiscrezioni più recenti, però, indicano l’utilizzo di uno schermo da 5,92″, sempre QHD, con 498ppi.

Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 805, abbinato a 3GB di RAM e Android L. La batteria dovrebbe avere una capacità di 2.500mAh, sufficiente a garantire una buona autonomia, almeno sulla carta, anche grazie alle ottimizzazioni portate dalla nuova versione del sistema operativo. Per la fotocamera si parla di un’unità frontale da 2,1 megapixel, abbinata ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La registrazione di video dovrebbe comprendere la possibilità di riprende a risoluzione 4K.

L’aspetto dovrebbe essere all’insegna della continuità: linee semplice e dispositivo con finitura nera, probabilmente abbinato alla versione bianca. L’uscita sarà probabilmente prevista per Ottobre, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 350 Sterline (Nexus 5, all’uscita, costava 300 Sterline).

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X