Home » News » Mobile » Apple Lightning Dock: dock per iPhone 6 e 6 Plus

Apple Lightning Dock: dock per iPhone 6 e 6 Plus

apple dock 20 05 2015 - Apple Lightning Dock: dock per iPhone 6 e 6 Plus
Apple ha lanciato una nuova versione del Dock Lightning, ora compatibile anche con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il modello aggiornato supporta ora tutti gli iPhone dotati di connettore Lightning, oltre agli iPod Touch di quinta generazione. Non sono invece supportati i modelli provvisti del vecchio connettore a 30 pin. Il dock funziona esattamente come le precedenti versioni: si collega a Mac e PC tramite USB, abilitando la ricarica ed il trasferimento dei file.

Sul retro è presente anche un’uscita audio, sotto forma di mini-jack da 3,5mm. Come per i precedenti dock, l’uscita è utile per collegare iPhone e iPod ad un sistema audio (anche se ormai, con l’avvento di AirPlay, questa funzione ha perso molto del suo appeal). Il Lightning Dock è già disponibile, al prezzo di 45 Euro.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X