Home » News » Mobile » Baidu Dubike: la bicicletta “smart”

Baidu Dubike: la bicicletta “smart”

dubike evi 27 11 2014 - Baidu Dubike: la bicicletta "smart"

Baidu, un motore di ricerca cinese assimilabile a Google (per importanza nel mercato interno), ha presentato Dubike, una nuova bicicletta “smart”. Dubike, a differenza di altri prodotti, non è dotata di un motore elettrico: le sue funzioni riguardano principalmente il fitness e altre funzionalità. Grazie ai sensori integrati, infatti, è possibile ottenere numerosi dati, come ad esempio il battito cardiaco, il numero di pedalate, eccetera. Tutte le funzioni sono abbinata a un’applicazione per smartphone, abbinato tramite Bluetooth. Dubike può quindi tracciare anche l’itinerario, fornire indicazioni stradali o consigli su come migliorare la propria attività fisica. Praticamente si tratta di una bicicletta con un activity tracker integrato.

All’interno di Dubike è inserito un dispositivo capace di trasformare l’energia cinetica in corrente elettrica. In questo modo vengono alimentati tutti i sensori, con in più la possibilità di ricaricare un dispositivo portatile, come lo smartphone. Al momento le specifiche tecniche dettagliate non sono ancora disponibili, mentre l’uscita, nel mercato cinese, è fissata per la fine dell’anno.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Baidu Dubike

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X