Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Loewe Masterpiece: TV curvo Ultra HD da 65″

Loewe Masterpiece: TV curvo Ultra HD da 65″

loewe 2 08 09 2014 - Loewe Masterpiece: TV curvo Ultra HD da 65"

Loewe si è presentata ad IFA con una gamma piuttosto variegata di prodotti (vedi news). Allo stand era presente anche un altro prodotto, non destinato alla vendita (per il momento). Il televisore in questione prende il nome di Masterpiece, ed è definito un “design study”, ovvero un esemplare attualmente in sviluppo, progettato per proporre un approccio diverso. La differenza consiste nel ricorso ad un display curvo, ormai sempre più diffusi tra tutti i principali attori sul mercato.

loewe 3 08 09 2014 - Loewe Masterpiece: TV curvo Ultra HD da 65"

La curvatura del pannello non è molto accentuata, ma è comunque sufficiente, secondo Loewe, per garantire tutti i vantaggi che anche altri produttori associano ai modelli curvi. Si citano espressamente un maggior rapporto di contrasto percepito ed una superiore sensazione di tridimensionalità delle immagini. Altro punto a favore sarebbe l’equidistanza di tutte le zone dello schermo dagli occhi dell’utente: in questo modo si ingenererebbe una sorta di illusione ottica, che porterebbe a far apparire le immagini come più grandi di quanto non lo siano. Quasi nulli i dati relativi alle specifiche, un fatto piuttosto normale, considerando che l’eventuale data di uscita è decisamente lontana. E’ noto solamente che viene utilizzato un pannello da 65″ con risoluzione Ultra HD.

Fonte: Loewe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X