Home » News » Home & Gadget » Warner Bros: “batcave” virtuale per Oculus Rift

Warner Bros: “batcave” virtuale per Oculus Rift

warner evi 08 10 2014 - Warner Bros: "batcave" virtuale per Oculus Rift

Warner Bros e DC Entertainment realizzeranno una ricostruzione della famosa “batcave”, il rifugio segreto di Batman, per il visore di realtà virtuale Oculus Rift. Il progetto, che si ispirerà alla serie animata nata nel 1992, fungerà anche come banco di prova per una nuova tecnologia, sviluppata da OTOY. Questa soluzione viene descritta come un video olografico interattivo, ma dal materiale rilasciato sembra più una ricostruzione virtuale, basata su un attento studio delle prospettive. In pratica si potrà sfruttare la rete per veicolare video in streaming, caricati in locale o fruiti per mezzo di web browser con supporto a HTML5. I video interagiranno con il punto di vista dello spettatore, modificandone la prospettiva, in modo da ricreare un senso di spazialità e profondità apparentemente molto convincente.

I contenuti possono essere renderizzati in 3 dimensioni, con illuminazione dinamica. OTOY ha ideato la tecnologia appositamente per i visori 3D, con l’idea di renderla disponibile nel corso del 2015, quando questa categoria di prodotti potrà contare su un maggior numero di esponenti presenti sul mercato. Nel mentre, i lavori per la batcave virtuale sembrano procedere molto bene: l’intenzione è quella di riprodurre ogni singolo dettaglio mostrato nella serie animata degli anni ’90.

Fonte: OTOY

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X