Home » News » Epson EpiqVision: videoproiettori Laser portatili e a tiro Ultra Corto

Epson EpiqVision: videoproiettori Laser portatili e a tiro Ultra Corto

epson epiqvision evi 20 11 20 - Epson EpiqVision: videoproiettori Laser portatili e a tiro Ultra Corto

Epson annuncia l’arrivo di tre nuovi videoproiettori laser per la casa: i portatili EF-11 ed EF-12, che fanno parte della linea EpiqVision Mini e lo smart projector laser a tiro Ultra Corto EH-LS300W/B (disponibile nei colori bianco e nero), che affianca i modelli già esistenti EF-100 ed EH-LS500 per formare la gamma EpiqVision Ultra.

Tutti i nuovi modelli condividono l’integrazione di micropannelli 3LCD a risoluzione Full HD (niente 4K, né tanto meno HDR) e la sorgente luminosa laser che permette un’accensione istantanea e una durata fino a 20.000 ore di utilizzo (equivalenti a 5 ore di visione al giorno per 10 anni). Con le loro ridottissime dimensioni (solo 175x65x175 mm per l’EF-11 e 175x135x175 mm per l’EF-12) e un peso rispettivamente di 1,2 kg e 2,1 kg, i nuovi EF-11 ed EF-12  sono i più piccoli e leggeri videoproiettori laser 3LCD di Epson. Entrambi sono caratterizzati da una luminosità massima di 1000 lumen, possono essere facilmente spostati e traspostati e godono di altoparlanti e funzionalità multimediali integrati.

Il modello EF-12 è da questi punti di vista più evoluto e prestante rispetto al fratellino minore, grazie a un sistema di altoparlanti sviluppato in collaborazione con Yamaha, che può operare anche come “smart speaker” indipendente, e alla presenza di una vera e propria piattaforma Smart TV “Android TV” con accesso a tutte le App dell’ecosistema , nonché alle funzionalità di casting e streaming Chromecast e alle ricerche vocali tramite Google Assistant. Il modello EF-11 si limita invece a poter riprodurre i contenuti in streaming Miracast da un telefono, da un tablet o da qualsiasi dispositivo mobile compatibile.

Disponibile in bianco o in nero, il modello EH-LS300 è la più recente soluzione 3LCD Laser con ottica a tiro Ultra Corto. Questo tipo di soluzione permette di proiettare immagini da 70 pollici (quasi 1,80 m) da soli 40 cm di distanza dallo schermo, ma grazie ai 3600 lumen di potenza luminosa è possibile ottenere diagonali di schermo fino a 120 pollici. Come per il piccolo EF-12, anche il LS300 dispone di un sistema audio sviluppato da Yamaha (con subwoofer e una potenza di 20 W) e di piattaforma Smart TV e relativi servizi basata su Android TV. I nuovi videoproiettori Laser gamma EpiqVision sono disponibili in Italia con prezzi a partire da 1.169 Euro.

Di seguito le principali caratteristiche dei tre nuovi modelli Laser:

Perr magiori informazioni: Epson EF-11EF-12EH-LS300

Fonte: Epson Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X