Home » News » Audio » Sky: film con audio Dolby Atmos nel Regno Unito

Sky: film con audio Dolby Atmos nel Regno Unito

sky dolby atmos evi - Sky: film con audio Dolby Atmos nel Regno Unito

Sky ha iniziato a proporre film in Ultra HD con audio Dolby Atmos nel Regno Unito. La divisione britannica della pay TV propone già gli incontri del campionato di calcio inglese nel formato audio Dolby. Nella stagione 2017 – 2018 saranno 124 le partite trasmesse in questo modo. L’aggiunta dei film è quindi il naturale completamento dell’offerta.

I titoli disponibili sono ancora non molto numerosi: tra questi citiamo “Ghost In The Shell”, “XXX: Return of Xander Cage”, “Jack Reacher: Never Go Back”, “Spider-Man 2”, “Spider-Man 3”, “Star Trek Beyond” e “Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows”. Si aggiunge inoltre “Transformers: The Last Knight”, offerto a noleggio per 3,50 Sterline.

sky dolby atmos - Sky: film con audio Dolby Atmos nel Regno Unito

Difficile dire se e quando Sky proporrà il Dolby Atmos anche in Italia. Per gli eventi sportivi potrebbe essere effettivamente un valore aggiunto che anche la filiale nostrana potrebbe proporre tramite i decoder Sky Q. Per i film l’eventualità appare più remote per la cronica mancanza di tracce audio Dolby Atmos in italiano.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X