Home » News » Home & Gadget » Nuovi Google Glass con cuore Intel?

Nuovi Google Glass con cuore Intel?

google glass 02 12 2014 - Nuovi Google Glass con cuore Intel?

Il primo modello di Google Glass non è ancora effettivamente sbarcato sul mercato, ma questo non ferma le voci sulla prossima generazione degli occhiali “smart” di Google. Secondo il Wall Street Journal, l’evoluzione dell’attuale modello utilizzerà un cuore realizzato da Intel. Il gigante dei semiconduttori, dunque, metterebbe un ulteriore passo in avanti nella sua strategia atta a diffondere i propri prodotti nel mercato degli “indossabili”.

L’importanza di questa mossa, come anche di tutte quelle collegate ai “wereable”, è evidente: Intel ha mancato il momento giusto per agganciare la rivoluzione del mercato mobile, un fatto che ha permesso ad ARM di conquistare quote molto rilevanti. Solo l’anno scorso Intel ha proposto un processore per smartphone con connettività LTE. E’ quindi evidente la necessità di non accumulare ritardi anche per gli “indossabili”, e sicuramente una partnership con Google sarebbe molto importante. Intel, inoltre, vorrebbe proporre i Google Glass come strumento di lavoro, per esempio nel settore ospedaliero e della manifattura. Intel dovrebbe quindi subentrare a Texas Instruments, per la fornitura dei processori, a partire dal prossimo anno. Nessuna notizia è trapelata sulla possibile data di uscita di questa seconda generazione di Google Glass.

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X