Home » News » NOW TV evolve e arriva sulla nuova Smart Stick

NOW TV evolve e arriva sulla nuova Smart Stick

now tv evi - NOW TV evolve e arriva sulla nuova Smart Stick

NOW TV cambia logo, interfaccia e lancia la Smart Stick. La TV in streaming si veste di nuovo per migliorare l’esperienza utente e per portare nuove funzioni. Il cambiamento segna anche il passaggio alla piattaforma internazionale, l’infrastruttura tecnologica che serve tutti gli utenti abbonati al servizio del Gruppo Sky presenti nei diversi Paesi europei.

L’interfaccia rinnovata garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra i 50 canali in diretta e gli oltre 6.500 titoli on demand. Le funzioni inedite sono quattro. Si parte con Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo quando si guarda una serie TV. Restart consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, mentre Sport Reminder sincronizza il calendario personale con gli eventi sportivi in diretta. Nei prossimi mesi arriverà anche Download&Play, che abiliterà la possibilità di scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet.

now tv - NOW TV evolve e arriva sulla nuova Smart Stick

NOW TV si espanderà poi su nuovi hardware. Si parte dalla Smart Stick, un dongle HDMI realizzato sulla base degli analoghi prodotti Roku. Smart Stick è provvista di connessione Wi-Fi e di un telecomando Bluetooth. Le funzioni sono le stesse offerte dal NOW TV Box, che progressivamente verrà sostituito dal nuovo prodotto. Nei prossimi mesi la Smart Stick offrirà anche la possibilità di utilizzare la ricerca vocale. L’uscita è prevista per il 30 maggio al prezzo di 29,99 Euro con un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese.

now tv 2 - NOW TV evolve e arriva sulla nuova Smart Stick

NOW TV sarà inoltre portato, sotto forma di app, sulle Smart TV LG. Lo stesso processo coinvolgerà progressivamente altri dispositivi: Apple TV, Android TV e TV Panasonic. I prodotti già supportati sono i seguenti:

  • • SMART TV – Smart TV Samsung con modelli dal 2015 in poi.
  • • DISPOSITIVI TV – NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast e Chromecast Ultra.
  • • GAME CONSOLE – Xbox One e One S, PlayStation 3 e PlayStation 4.
  • • TABLET – iPad, sistema operativo iOS da 9 fino all’ultima versione iOS 11 e con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati.
  • • SMARTPHONE – iPhone con sistema operativo iOS 9.0 e successivi e Smartphone con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati.
  • • COMPUTER – PC con sistema operativo Windows 7, 8.1, 10 e Mac con sistema operativo OSX 10.8 e successivi.

Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda l’offerta dei contenuti e per i relativi prezzi. Il rinnovamento della piattaforma è già iniziato e si completerà all’inizio di giugno.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X