Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » PlayStation Now sui TV Samsung nel 2015

PlayStation Now sui TV Samsung nel 2015

psnow 24 12 14 - PlayStation Now sui TV Samsung nel 2015

Il servizio di cloud-gaming PlayStation Now di Sony arriverà sulle Smart TV Samsung a partitre dal 2015. Una mossa che consentirà alla multinazionale giapponese di allargare notevolmente la platea di accesso alla sua piattaforma gaming in streaming basata sull’architettura di Gaikai (acquisita da Sony nel 2012). Come per il PlayStation Now accessibile sulle TV Sony Bravia (nonché PS4, PS3, PS Vita, PS TV, smartphone e tablet Xperia) la versione dedicata alle Smart TV Samsung consentirà di giocare con tanto di trofei, multiplayer online e salvataggi in cloud.

Per accedere al servizio sarà richiesto un account e un game-pad Sony Dual-Shock 4. Una prima dimostrazione verrà svelata in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Ricordiamo che PlayStation Now non è ancora disponibile in Europa, ma che l’arrivo è previsto per il prossimo anno. Secondo le ultime indiscrezioni,  in Italia l’arrivo potrebbe essere ulteriormente posticipato.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X