Home » News » Home & Gadget » Facebook: disponibili i video a 360° per visori VR

Facebook: disponibili i video a 360° per visori VR

facebook video 360 25 09 2015 - Facebook: disponibili i video a 360° per visori VR

Facebook ha inserito un’interessante novità. I video caricati sul popolare social network sono ora in grado di supportare la visione a 360°. A motivare la decisione è lo stretto legame con Oculus, acquisita da Facebook lo scorso anno. Questa tipologia di video è infatti pensata principalmente per i visori VR (Virtual Reality), che garantiscono un’esperienza molto coinvolgente.

La visione è comunque possibile anche tramite i web browser (i filmati non sono però compatibili con Microsoft Edge e Safari): per muoversi all’interno dei video si utilizza il mouse.

A seguire vi proponiamo tre video a 360° caricati su Facebook:

Ever wanted to swim with a shiver of sharks? MythBuster Adam Savage takes you underwater in Virtual Reality to explore up close!

Posted by Discovery on Mercoledì 23 settembre 2015

Star Wars: The Force Awakens Immersive 360 ExperienceSpeed across the Jakku desert from Star Wars: The Force Awakens with this immersive 360 experience created exclusively for Facebook.

Posted by Star Wars on Mercoledì 23 settembre 2015

GoPro Spherical: Sand Dune Jumping in VR with Ronnie RennerCheck out freeride legend Ronnie Renner FMX carving up the dunes in Idaho with full 360 view. For the most immersive experience, click and drag the camera.

Posted by GoPro on Mercoledì 23 settembre 2015

Fonte: Facebook

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X