Home » News » Microsoft Wireless Adapter: dongle HDMI Miracast e WiDi

Microsoft Wireless Adapter: dongle HDMI Miracast e WiDi

microsoft wireless display adapter 26 02 2016 - Microsoft Wireless Adapter: dongle HDMI Miracast e WiDi
Microsoft ha aggiornato il Wireless Display Adapter. Come il precedente modello anche questo nuovo dongle HDMI si presenta come una sorta di alternativa al Chromecast di Google. Microsoft ha leggermente modificato le dimensioni del prodotto, realizzando un dongle un po’ più ingombrante ma più pratico da collegare. La porta USB viene naturalmente utilizzata per fornire energia al dispositivo.

microsoft wireless display adapter 3 26 02 2016 - Microsoft Wireless Adapter: dongle HDMI Miracast e WiDi

La connettività sfrutta il Wi-Fi per estendere lo schermo di qualunque dispositivo capace di supportare Miracast o lo standard WiDi di Intel. Il segnale rimane perfettamente stabile fino ad un massimo di 7 metri di distanza. Il nuovo Wireless Display Adapter dovrebbe inoltre assicurare una minore latenza. Il prezzo di vendita è fissato a 49,95 dollari. L’uscita è prevista per marzo negli Stati Uniti e a seguire anche in altri mercati compresa l’Italia.

A seguire il filmato di presentazione:

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X