Home » News » Mobile » iKonia Pico TV: sinto TV per smartphone e tablet

iKonia Pico TV: sinto TV per smartphone e tablet

ikonia 27 11 2014 - iKonia Pico TV: sinto TV per smartphone e tablet

iKonia ha annunciato l’uscita di Pico TV, un piccolissimo sintonizzatore TV portatile da abbinare a smartphone e tablet Android. Le dimensioni, come si può apprezzare anche dalle immagini, sono davvero minime: 170 x 22 x 9 mm. La connessione avviene tramite USB OTG, mentre per l’antenna si possono utilizzare varie opzioni, da quella telescopia a quella a filo, passando anche per il modello ad alto guadagno con base magnetica.

ikonia 2 27 11 2014 - iKonia Pico TV: sinto TV per smartphone e tablet

Il tuner integrato è compatibile con le trasmissioni DVB-T. La gestione del dispositivo è affidata all’applicazione Pad TV, disponibile sul Play Store. L’app permette di avviare la sintonizzazione dei canali, necessaria per il funzionamento di Pico TV. Le possibilità offerte sono numerose: è disponibile il time shifting, la cosiddetta pausa in diretta, oltre alla capacità di eseguire vere e proprie registrazioni, direttamente dai dispositivi mobile. Pad TV integra anche la guida elettronica ai programmi, e può ricevere i canali in alta definizione.

iKonia Pico TV è disponibile al prezzo di 49,90 Euro.

Fonte: Ikonia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X