Home » News » Home & Gadget » Panasonic: il forno ad induzione si fa piccolo

Panasonic: il forno ad induzione si fa piccolo

panasonic forno induzione 07 03 16 - Panasonic: il forno ad induzione si fa piccolo

Panasonic annuncia l’arrivo del primo forno ad induzione di dimensioni compatte e che potrà essere installato su un ripiano, come un qualsiasi forno a micro-onde. Molto apprezzata, la cottura ad induzione è attualmente appannaggio di costosi forni da incasso, ma Panasonic punta a renderla di uso comune. Tra i vantaggi della cottura ad induzione segnaliamo l’efficienza energetica e la quasi totale assenza di pre-riscaldamento.

La soluzione messa a punto da Panasonic per questo nuovo forno compatto prevede la combinazione di una cottura ad induzione con una tecnologia di doppio riscaldamento a infrarossi. L’arrivo sul mercato del nuovo forno è previsto per ottobre 2016 ad un prezzo non ancora annunciato, ma che Panasonic promette di essere assolutamente ragionevole. Una prima dimostrazione del nuovo forno avverrà a partire da domani 8 marzo in occasione dell’International Home and Housewares Show 2016 di Chicago.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X