Home » News » LG UP970: Dolby Vision attivo con Ultra HD Blu-ray e Netflix

LG UP970: Dolby Vision attivo con Ultra HD Blu-ray e Netflix

lg up970 dolby vision - LG UP970: Dolby Vision attivo con Ultra HD Blu-ray e Netflix

Aggiornamento: il firmware lungamente atteso è finalmente disponibile. Per scaricarlo è sufficiente avviare la ricerca di aggiornamenti tramite il lettore. La versione rilasciata è la BD39.338.80123.C. Dolby Vision è attivo anche tramite l’app di Netflix integrata su UP970.

Il lettore Ultra HD Blu-ray LG UP970 dovrebbe finalmente ricevere l’aggiornamento che abiliterà definitivamente il Dolby Vision. L’uscita di questo firmware è stata piuttosto travagliata, come confermato dalla stessa LG sul sito canadese. Inizialmente il nuovo software doveva arrivare nel corso del 2017 e in effetti è stato in parte così. Un aggiornamento con Dolby Vision per i dischi Ultra HD Blu-ray era arrivato ma è stato solo temporaneo. LG lo ha infatti ritirato non molto tempo dopo il rilascio, senza mai spiegare esattamente cosa fosse successo.

Da quanto riportato sul LG Canada sembra di capire che fossero stati riscontrati alcuni bug. La versione riveduta e corretta sarà disponibili indicativamente sul finire di febbraio. Il rilascio potrebbe avvenire progressivamente e quindi non simultaneamente in tutte le aree geografiche. Aspettiamo quindi maggiori informazioni per l’Italia. Il ritardo ha portato anche una buona notizia. La nuova versione introdurrà Dolby Vision sia sui dischi che sull’applicazione di Netflix.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X