Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Samsung TV OLED 55″ Ultra HD curvi

Samsung TV OLED 55″ Ultra HD curvi

samsung 2 09 09 2014 - Samsung TV OLED 55" Ultra HD curvi

Samsung sta puntando con forza sugli LCD curvi (vedi recensione HU8500), per consolidare la propria leadership nel mercato TV. Questa scelta non solo viene dichiarata apertamente, ma è anche oltremodo evidente se si osserva la gamma di prodotti. Anche ad IFA, il produttore coreano ha presentato novità che vanno in questa direzione, con i due TV 105″ 21:9 Ultra HD, uno dei quali dispone di schermo con curvatura regolabile (vedi news). Puntare sugli LCD non significa, però, abbandonare le altre tecnologie, in particolare l’OLED. Samsung ritiene che i tempi, per questa tipologia di pannelli, non siano ancora maturi, ma non ha comunque arrestato la fase di ricerca e sviluppo.

Allo stand presso IFA, meno in vista rispetto ad altri prodotti, erano presenti anche alcuni TV OLED, con un 55″ curvo a risoluzione Ultra HD, ovvero la summa di tutte le tecnologie più in voga del momento. Purtroppo sembra che per l’uscita nei negozi si dovrà attendere ancora: al momento non vi sono piani per una commercializzazione nel breve periodo.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X