Home » Speciali » MWC 2016 - Barcellona » Sony Xperia Projector: proiettore compatto con controllo touch

Sony Xperia Projector: proiettore compatto con controllo touch

sony xperia projector 24 02 2016 - Sony Xperia Projector: proiettore compatto con controllo touch

Sony ha presentato un interessante prototipo al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Si tratta di Xperia Projector, un piccolo proiettore progettato per offrire funzioni multimediali e di intrattenimento tra le mura domestiche. La gestione di tutte le funzioni è affidata a quella che sembra una versione personalizzata di Android. L’ingombro ridotto permette di posizionare il proiettore in vari punti della casa. Qualsiasi superficie bianca (anche un tavolo) può essere tramutata in uno schermo touch screen.

sony xperia projector 2 24 02 2016 - Sony Xperia Projector: proiettore compatto con controllo touch

Il proiettore è in grado di rilevare quando si toccano le icone su schermo, in modo del tutto analogo ai display che troviamo su smartphone e tablet. La differenza consiste nel fatto che Xperia Projector opera su qualunque tipo di superficie, come ad esempio un muro. Le funzioni spaziano dalla consultazione di notifiche, informazioni, calendari eccetera alla possibilità di lavorare su documenti o di intrattenersi con alcuni videogiochi.

sony xperia projector evi 24 02 2016 - Sony Xperia Projector: proiettore compatto con controllo touch

Le specifiche non sono state dichiarate ma è noto che sarà presente la connettività Wi-Fi, per collegarsi ad altri dispositivi come ad esempio uno smartphone. Il proiettore è però in grado di funzionare in modo del tutto autonomo. Le potenzialità sono sicuramente molte e con la diffusione dei kit di sviluppo arriveranno applicazioni per soddisfare le più disparate esigenze.

Sony non ha fornito indicazioni su una possibile data di rilascio e sul prezzo di vendita.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X