Home » News » LG: OLED piatti e flessibili nel 2015?

LG: OLED piatti e flessibili nel 2015?

lg 07 10 2014 - LG: OLED piatti e flessibili nel 2015?

LG potrebbe avere in serbo novità molto interessanti per il prossimo anno. A rivelarlo è la testata HDTVtest, che ha potuto toccare con mano la nuova gamma OLED Ultra HD in arrivo tra poche settimane. Oltre alle informazioni sui modelli in uscita, LG ha parlato anche del futuro prossimo, lasciandosi sfuggire anticipazioni molto interessanti. Viene anzitutto confermata l’intenzione di concentrarsi sui modelli dai 55″ in su, ritenuti più interessanti in virtù dei dati emersi da ricerche di mercato. Trova inoltre conferma il lancio del TV OLED 77″ Ultra HD con pannello motorizzato, capace di regolare la curvatura a piacimento.

Il produttore coreano ha anche annunciato una novità che piacerà a tanti appassionati: il prossimo anno arriveranno non solo TV OLED curvi, ma anche piatti (come avevamo anticipato in questa news), grazie alla possibilità di produrre entrambe le varianti sulla stessa linea, senza dover ritoccare i processi produttivi o dedicare una seconda linea ai modelli piatti. I tagli saranno quelli già proposti per i nuovi Ultra HD, quindi 55″ e 65″. Non sono state fornite informazioni sulla risoluzione, ma è improbabile che un 65″ OLED in uscita nel 2015 non sia anche Ultra HD. Naturalmente ci auguriamo che le promesse di LG trovino un rapido riscontro.

Fonte: HDTVtest

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X