Home » News » Mobile » Segway miniPro: veicolo elettrico a due ruote

Segway miniPro: veicolo elettrico a due ruote

segway minipro 2 22 06 2016 - Segway miniPro: veicolo elettrico a due ruote

Segway ha annunciato miniPro, un nuovo veicolo elettrico su due ruote che si propone come una via di mezzo tra i precedenti prodotti di Segway e gli hoverboard. MiniPro si presenta con dimensioni molto più compatta rispetto alle altre creazioni di Segway (quelle precedenti all’acquisizione di Xiaomi). Per controllare il veicolo si utilizza un manubrio che si posiziona in mezzo alle gambe, raggiungendo l’altezza del ginocchio.

La propulsione è garantita da due motori da 800W. Il miniPro può raggiungere una velocità di 16 km/h con un’autonomia di 22 km. Il telaio è stato realizzato in lega di magnesio, un materiale capace di abbinare resistenza e leggerezza.

segway minipro 22 06 2016 - Segway miniPro: veicolo elettrico a due ruote

Le ruote hanno un diametro di circa 27 cm, una dimensione che consente di percorrere anche strade non perfettamente pavimentate. Non poteva mancare un’applicazione per smartphone: il dialogo tra i dispositivi mobili e il veicolo avviene via Bluetooth. Tramite l’app è possibile gestire gli aggiornamenti del firmware, controllare lo stato di funzionamento, abilitare l’antifurto, impostare la velocità eccetera.

Il prezzo è attualmente fissato a 999 dollari, con uno sconto del 23% rispetto ai 1.299 dollari che dovrebbero costituire il listino definitivo.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Segway

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X