Home » News » Sky VR Studio: produzione di contenuti in realtà virtuale in arrivo

Sky VR Studio: produzione di contenuti in realtà virtuale in arrivo

sky vr studio evi 17 03 16 - Sky VR Studio: produzione di contenuti in realtà virtuale in arrivo

Dopo aver investito nella start-up di produzione VR Jaunt e aver sperimentato con la realtà virtuale sin dal 2013, Sky annuncia l’avvio di VR Studio, una divisione interna dedicata interamente alla produzione di contenuti esclusivi in realtà virtuale a 360°. Il primo progetto verrà rilasciato domani in formato VR a 360° su Facebook ed i visori Oculus Rift e Samsung Gear VR. Trattasi di due cortometraggi realizzati in occasione dei recenti test di Formula 1 a Barcellona.

sky vr studio 1 17 03 16 - Sky VR Studio: produzione di contenuti in realtà virtuale in arrivo

Nel corso del 2016, Sky punta a rilasciare oltre 20 produzioni in realtà virtuale che andranno a coprire eventi sportivi (come incontri di boxe o il Tour de France), ma anche eventi culturali e di intrattenimento. Entro la fine dell’anno, Sky punta a rilasciare un’applicazione VR per smartphone dedicata a raccogliere tutte le sue nuove produzioni VR.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X