Home » News » Audio » Sony PS-HX500: giradischi con copia vinili in HD e DSD

Sony PS-HX500: giradischi con copia vinili in HD e DSD

sony giradischi dsd 1 06 01 16 - Sony PS-HX500: giradischi con copia vinili in HD e DSD

Sony annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo del suo primo giradischi completo di funzionalità ripping dei vinili in alta risoluzione e anche DSD a 2,8 Mhz o 5,6 MHz. Il PS-HX500 è, infatti, un classico giradischi 33 e 45 giri con integrato un convertitore analogico / digitale che, una volta collegato ad un PC via connessione USB (Type B), consente di acquisire i propri vinili in PCM fino a 192 kHz / 24 bit o in DSD.

sony giradischi dsd 4 06 01 16 - Sony PS-HX500: giradischi con copia vinili in HD e DSD

Il PS-HX500 viene venduto completo di software di acquisizione ed editing “Hi-Res Audio Recorder” compatibile con i sistemi operativi Windows o Mac OS X, che consente di impostare campionamenti e formati di registrazione e di suddividere i brani. Il giradischi è naturalmente anche completo di classiche uscite analogiche Phono RCA + messa a terra (GND).

La disponibilità sul mercato europeo è prevista a partire da maggio 2016, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: Sony PS-HX500

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X