Home » News » Leia Display System: ologramma “gestuale”

Leia Display System: ologramma “gestuale”

leia1 07 10 14 - Leia Display System: ologramma "gestuale"

La polacca Leia Display ha presentato il suo nuovo Leia Display System, una tecnologia di proiezione ad acqua vaporizzata che restituisce l’impressione di un’immagine olografica sospesa a mezz’aria. Il tutto è unito a dei sensori di movimento in grado di rilevare i gesti ed interazioni touch “virtuali”. E’ possibile riprodurre immagini o filmati di qualsiasi risoluzione, con il “Laminar Airflow” (così si chiama lo schermo trasparente “vaporizzato”) che funziona a quel punto come un tradizionale schermo di proiezione. E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di proiettore in configurazione retro-proiezione, con la scelta che dipenderà esclusivamente dal flusso luminoso necessario all’installazione.

leia2 07 10 14 - Leia Display System: ologramma "gestuale"

Il Leia Display System consente di passare attraverso l’immagine, di interagirci, di “zoomare” e fare lo swype in stile “Minority Report”. Sono disponibili due versioni: la S-95 in grado di riprodurre uno schermo “trasparente” da 95 x 65cm e la X-300 in grado di riprodurre uno schermo da 3 x 2,5m. Il consumo d’acqua è di circa 400ml all’ora per il S-95 e di circa 4 litri all’ora per il X-300. Si possono “unire” più Leia Display System per realizzare mega proiezioni ad effetto olografico. Le principali applicazioni sono legate ai mercati degli eventi, delle presentazioni, del digital signage e della pubblicità.

Vi lasciamo con un video di presentazione, molto più convincente di mille parole:

Per maggiori informazioni: Leia Display

Fonte: Leia / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X