Home » News » BenQ RL2755HM: monitor 27″ Full HD gaming

BenQ RL2755HM: monitor 27″ Full HD gaming

benq 02 02 2015 - BenQ RL2755HM: monitor 27" Full HD gaming

BenQ è ormai prossima a lanciate il monitor RL2755HM, un modello progettato appositamente per i videogiochi. Il pannello e le tecnologie utilizzate sono, infatti, ottimizzate per un uso prevalentemente votato al gaming. Il pannello è un LCD a LED di tipo TN, con risoluzione Full HD, una diagonale di 27″ e un tempo di risposta pari a 1ms (GTG, da grigio a grigio). La luminosità raggiunge le 300 cd/mq, con un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1, un angolo di visione di 170°/ 160° e una copertura del gamut NTSC pari al 72%.

benq 2 02 02 2015 - BenQ RL2755HM: monitor 27" Full HD gaming
La base angolare presenta, nella parte interna, una finitura in gomma antiscivolo, che consente di agganciare saldamente i joypad, per poterli riporre facilmente dopo ogni partita. Il gancio retraibile, posizionato lateralmente (sul retro del display), permette di appoggiare e riprendere le cuffie con un semplice gesto. I cavi possono essere ordinatamente infilati nella staffa dedicata, collocata dietro al piede del monitor. La finitura opaca della cornice frontale aiuta a minimizzare il riflesso di eventuali luci interne all’ambiente, mentre la tecnologia Black eQualizer ottimizza la visibilità, rendendo più luminose le scene scure, senza sovraesporre quelle più luminose e salvaguardando i dettagli. Un’altra modalità interessante, per i giocatori, è la Fighting Mode, che presenta una serie di impostazioni per la calibrazione del colore. Attivando queste impostazioni si possono evidenziare i personaggi in combattimento.

Come molti altri monitor BenQ di recente fabbricazione, anche RL2755HM dispone delle tecnologie Low Blue Light e Flicker Free, utili per ottenere un funzionamento più confortevole per gli occhi. Gli ingressi disponibili includono due HMI, un DVI, una VGA, un ingresso audio su mini jack da 3,5mm e un’uscita cuffie. Sono inoltre integrati due speaker da 2W ciascuno.

L’uscita è prevista per fine febbraio, prezzo di 299 Euro.

Fonte: BenQ

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X