Home » News » Home & Gadget » Mercedes: super batteria per la casa

Mercedes: super batteria per la casa

mercedes1 10 06 15 - Mercedes: super batteria per la casa

Grazie all’esperienza accumulata negli ultimi anni in ambito automobilisto elettrico, il gruppo Mercedes ha presentato la sua prima batteria pensata per la casa. La nuova batteria è in grado di accumulare fino a 2,5 kWh di energia da fonti rinnovabili (come l’energia solare), utilizzabili poi in maniera convezionale all’interno dell’abitazione (e non solo).

mercedes2 10 06 15 - Mercedes: super batteria per la casa

L’approccio di Mercedes è modulare, grazie alla possibilità di combinare fino ad un massimo di 8 batterie, per un totale massimo di 20 kWh di energia accumulata disponibile. Il sistema può, inoltre, essere configurato e controllato da remoto tramite un’applicazione per smartphone e tablet dedicata. Al momento non è ancora noto il prezzo, mentre la disponibilità sul mercato è prevista a partire da settembre.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Mercedes-Benz

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X