Home » News » Foto e Ripresa » LG G4: fotocamera da 16MP con f/1.8

LG G4: fotocamera da 16MP con f/1.8

lg g4 camera 09 04 2015 - LG G4: fotocamera da 16MP con f/1.8

L’attesa per LG G4 (vedi news), il nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano, si sta ormai per concludere. I giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale, fissata per il 28 aprile, sono costellati da piccoli tasselli, ormai sufficienti a delineare un quadro generale delle specifiche. Le ultime informazioni trapelate riguardano le due fotocamere. Quella posteriore disporrà di una risoluzione pari a 16MP e di un’apertura f/1.8. Secondo LG Innotek, la sussidiaria che si occupa della produzione, il sensore sarà in grado di catturare l’80% di luce in più, rispetto a quello montato sul G3.

In termini di apertura, G4 risulta superiore anche ai diretti concorrenti: HTC One M9 monta una fotocamera con risoluzione superiore, 20MP, ma con f/2.2, mentre Samsung Galaxy S6 pareggia la risoluzione, sempre 16MP, ma con f/1.9. Una maggiore apertura è importante, poiché permette al sensore di catturare una maggiore quantità di luce, producendo immagini con meno rumore video e qualità teoricamente superiore, specialmente in condizioni di bassa luminosità. Anche la fotocamera anteriore è stata migliorata, con una risoluzione pari a 8MP e un filtro IR, capace di bloccare lo spettro degli infrarossi, per offrire immagini caratterizzata da colori più naturali.

A seguire il teaser rilasciato da LG:

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X