Home » News » Mobile » BlackBerry Priv: smartphone Android con tastiera slider

BlackBerry Priv: smartphone Android con tastiera slider

blackberry priv 1 25 09 15 - BlackBerry Priv: smartphone Android con tastiera slider

BlackBerry si appresta ad introdurre sul mercato il suo primo smartphone dotato di sistema operativo Android. Dopo mesi di indiscrezioni, sembra che il nuovo terminale verrà siglato Priv e sarà caratterizzato da una tastiera fisica QWERTY con comparsa a slider (scivolamento verso il basso). Il concetto è simile a quello dei precedenti BlackBerry Torch, qui proposto con un display a doppia curvatura laterale, molto probabilmente da 5,4 pollici di diagonale e con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel.

blackberry priv 2 25 09 15 - BlackBerry Priv: smartphone Android con tastiera slider

Sotto la scocca dovrebbe trovare posto un processore a 6 core 64 bit Snapdragon 808 a 1,8GHz con 3GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Priv dovrebbe integrare un sensore posteriore da 18 mega-pixel completo di stabilizzazione ottica OIS e un sensore frontale da 5 mega-pixel. Sul fronte software, avremo Android con accesso completo al Google Play Store e una suite di applicazioni BlackBerry pre-installate dedicate alla sicurezza aziendale e la messaggistica (da sempre i veri “plus” degli ecosistemi BlackBerry).

blackberry priv 3 25 09 15 - BlackBerry Priv: smartphone Android con tastiera slider

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a metà novembre, con disponibilità statunitense prevista entro la fine del 2015.

Fonte: Evleaks

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X