Home » News » Samsung registra i loghi Micro QLED e 8K QLED

Samsung registra i loghi Micro QLED e 8K QLED

microqled - Samsung registra i loghi Micro QLED e 8K QLED

Samsung ha depositato i marchi Micro QLED e 8K QLED presso l’ufficio brevetti coreano. Capire a cosa si riferisca 8K QLED è molto semplice. Samsung ha portato al CES 2018 la TV QN85Q9S, parlando anche di una gamma che non si limiterà all’85” mostrato a Las Vegas. Il marchio sarà quindi sicuramente usato per LCD con risoluzione 8K e Quantum Dot. Per vederli sul mercato non dovremmo probabilmente aspettare troppo anche se i prezzi saranno sicuramente molto alti.

8Kqled microqled - Samsung registra i loghi Micro QLED e 8K QLED

Micro QLED non può che far pensare a The Wall, il prototipo con microLED che ha catturato l’attenzione di moltissime persone al CES 2018. Va però capito cosa indichi l’accostamento tra la parola “Micro” e i QLED. Un microLED con Quantum Dot? O l’evoluzione dei QLED, quella che molti chiamano QD LED e che porterà a Quantum Dot che emettono luce direttamente? Difficile stabilirlo al momento, anche perché la registrazione dei marchi e l’uscita sul mercato non sono fatti necessariamente connessi. La testata coreana The Investor ha interpellato un responsabile Samsung sul punto, ottenendo questa risposta:

Non ho mai sentito parlare di Micro QLED. Come sapete, depositare un marchio non significa necessariamente che un prodotto sarà lanciato nel breve periodo.

Fonte: LetsGoDigital

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X