Home » News » Sony TV HDR: ritirato per ora il firmware Dolby Vision

Sony TV HDR: ritirato per ora il firmware Dolby Vision

sony dolby vision - Sony TV HDR: ritirato per ora il firmware Dolby Vision

Dagli Stati Uniti giungono nuovi aggiornamenti sulla questione relativa alle TV Sony e al relativo aggiornamento che attiva Dolby Vision. Apparentemente l’aggiornamento sembra non più disponibile. Il file attualmente messo a disposizione per il download è la versione PKG6.2818.0075NAA, diversa dalla PKG6.2818.0070NAA presente fino a questa mattina. Nelle note che accompagnano il firmware non si legge più alcun riferimento a Dolby Vision.

Si parla di miglioramenti in generale, di Amazon Alexa, della risoluzione di alcuni bug e di aggiunte come il supporto al formato HLG via HDMI e USB/rete locale. Tutte le informazioni presenti fanno quindi pensare che il firmware per Dolby Vision sia stato almeno temporaneamente ritirato. Restiamo comunque in attesa di altri sviluppi e di informazioni ufficiali che eventualmente arriveranno da parte di Sony.

Aggiornamento 18 gennaio: Oppo Digital, Forbes e altre fonti attribuiscono il mancato funzionamento su HDMI al low-latency mode, la modalità di funzionamento apparentemente utilizzata dalle TV Sony. Per poter gestire sorgenti Dolby Vision su HDMI ci sarà bisogno della compatibilità su tutta la catena video. L’uso di lettori Ultra HD Blu-ray o Apple TV 4K sarà quindi possibile solo a seguito di un aggiornamento delle TV o delle sorgenti che includa il supporto al low-latency mode.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X