Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Sony: hard-disk con 10 film in 4K

Sony: hard-disk con 10 film in 4K

sony 2 05 09 2014 - Sony: hard-disk con 10 film in 4K

Le sorgenti Ultra HD sono ancora numericamente scarse, anche a causa della mancanza di un supporto ottico con risoluzione superiore al Full HD. Queste limitazioni costituiscono sicuramente un freno, per l’adozione dei nuovi display, motivo per cui molti produttori, come Samsung o Philips, si stanno attrezzando con hard disk o media player, per cercare di trovare soluzioni alternative. Sony, dopo aver annunciato l’arrivo del media player FMP-X5, ha in serbo un’altra operazione. Con l’acquisto di un TV Ultra HD, verrà fornito in dotazione un hard disk, contenente 10 film a risoluzione 4K.

L’hard disk sarà collegato alle TV tramite USB, e disporrà di uno spazio di archiviazione di 500GB. I titoli inclusi sono “World Invasion”, “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, Ghostbusters, “Senza Freni”, “Salt”, “The Amazing Spider-Man”, “The Amazing Spider-Man 2”, “Il Patriota” e “Total Recall – Atto di forza”. C’è però da fare una premessa: non tutti i titoli saranno disponibili: sarà possibile visualizzare le preview di tutti, ma occorrerà poi sceglierne 5, che verranno sbloccati, rendendo gli altri inutilizzabili.

La promozione dovrebbe partire prossimamente, estendendosi fino a Natale.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X