Home » News » Audio » ASUS Xonar U5: scheda 5.1 USB con ampli cuffie

ASUS Xonar U5: scheda 5.1 USB con ampli cuffie

xonaru5 1 24 10 14 - ASUS Xonar U5: scheda 5.1 USB con ampli cuffie

ASUS annuncia la disponibilità della nuova scheda audio PC esterna USB Xonar U5, completa di supporto audio muticanale fino a 5.1, DAC compatibile file audio in alta risoluzione fino a 192kHz / 24bit, ingresso microfono e amplificatore cuffie. Come per la sorella maggiore Xonar U7 (dotata di uscite analogiche fino a 7.1 canali), anche la U5 non richiede l’alimentazione separata, utilizzando quindi la porta USB sia per le funzionalità audio, che l’alimentazione (utilizzabile quindi sia da PC desktop che in mobilità via notebook).

xonaru5 3 24 10 14 - ASUS Xonar U5: scheda 5.1 USB con ampli cuffie

La scheda viene venduta completa del software di configurazione Sonic Studio che raggruppa i principali controlli audio in base alla funzione, per individuare con facilità le caratteristiche e configurare la scheda senza errori. Il gruppo di impostazioni audio principali include i controlli di base come il volume e la selezione dei canali, oltre a comandi audio preimpostati per un controllo immediato dello stile sonoro complessivo. Il gruppo per la selezione Input / Output permette in modo semplice e veloce di selezionare i diversi dispositivi di ingresso e usicta, quali microfoni, altoparlanti e cuffie. Il gruppo per il potenziamento dell’audio include strumenti per un controllo di massima precisione del suono, incluso un equalizzatore per regolare il guadagno di frequenze specifiche, Bass Boost per bassi più profondi e pronunciati, Voice Clarity per far meglio risaltare meglio voce in film e musica e Compressor per regolare la gamma dinamica dell’audio. La sezione tuning permette agli appassionati dell’ascolto di musica in cuffia di abilitare l’audio surround virtuale e di configurare l’ampiezza dell’effetto regolando virtualmente il posizionamento dei diffusori ed il riverbero. Infine, il gruppo per la sintonizzazione del microfono include strumenti di configurazione e il controllo della tecnologia Perfect Voice, che assicura ai giocatori comunicazioni vocali chiare durante il gioco riducendo il rumore di sottofondo nei segnali vocali fino a 20dB.

xonaru5 2 24 10 14 - ASUS Xonar U5: scheda 5.1 USB con ampli cuffie

La nuova Xonar U5 integra un processore audio / DAC C-Media CM6631A accreditato di una risposta in frequenza compresa tra 10 Hz e 44 kHz, con un rapporto segnale/rumore di 104dB e una distorsione armonica inferiore a 0,005% (-86dB). L’amplificatore cuffie supporta impedenze comprese tra 32 e 150 Ohm e sul fronte connessioni troviamo 3 uscite mini-jack stereo (2 canali canali frontali, centrale e subwoofer e 2 canali surround), un’uscita cuffie mini-jack, un ingresso analogico mini-jack (microfono o linea aux) e un’uscita digitale coassiale SP-DIF. La scheda audio Xonar U5 è compatibile con ambienti Windows 7/8/8.1 (con driver dedicati) e Mac OS X (senza bisogno di driver). ASUS Xonar U5 è disponibile al’interessante prezzo di 69,90 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche Xonar U5

Fonte: ASUS Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X