Home » News » Audio » Pioneer SPH-DA120: autoradio con CarPlay

Pioneer SPH-DA120: autoradio con CarPlay

pioneer 5 02 10 2014 - Pioneer SPH-DA120: autoradio con CarPlay

Pioneer è il primo produttore ad offrire autoradio compatibili con CarPlay, l’ecosistema realizzato per l’utilizzo dei dispositivi Apple in auto, sfruttando un’interfaccia realizzata ad hoc. Grazie ad un aggiornamento firmware, rilasciato in queste ore, ottengono il supporto a CarPlay i modelli AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVICF960DAB, AVIC-F860BT e AVH-X8600BT. Il produttore giapponese ha anche realizzato un nuovo modello “aftermarket” (quelle che non vengono fornite di serie), la SPH-DA120.

pioneer 3 02 10 2014 - Pioneer SPH-DA120: autoradio con CarPlay
Questo nuovo prodotto offre un display touchscreen (multi-touch) da 6,2″ con risoluzione WVGA, 800 x 480 pixel, dotata di un amplificatore da 50W x 4, il collegamento per una telecamera posteriore, il collegamento per un’antenna GPS esterna, due porte USB e la connettività Bluetooth, per lo streaming di brani musicali e le funzioni di viva-voce. Ottima la compatibilità di file su USB, con supporto ai formati:

  • • Audio: WMA, MP3, ACC, WAV e FLAC
  • • Video: MPEG4, WMV, H.264, DivX, DivX HomeTheatre 3.1, MKV e FLV
  • • Immagine: JPEG

pioneer 2 02 10 2014 - Pioneer SPH-DA120: autoradio con CarPlay
Le funzioni incluse sono numerose: troviamo MirrorLink, che riproduce lo schermo dello smartphone sul display dell’autoradio, tramite USB o HDMI/MHL. Quando si guida è possibile inviare comandi utilizzando Siri Eyes Free, per dispositivi Apple, o Google Voice Recognition, per quelli Android. Sono inoltre presenti la possibilità di modificare lo fondo, nonché il supporto a AppRadio.

Pioneer non ha ancora comunicato disponibilità e prezzo di listino per l’Italia, ma è già disponibile in Olanda al prezzo di 479 Euro

Fonte: Pioneer Euope

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X