Home » News » Mobile » Microsoft Lumia 535: il primo senza Nokia

Microsoft Lumia 535: il primo senza Nokia

lumia535 evi 11 11 14 - Microsoft Lumia 535: il primo senza Nokia

Microsoft ha presentato il suo primo smartphone privo di marchio Nokia. Il nuovo dispositivo è siglato Lumia 535 e si presenta come un modello “entry-level”, leggermente più evoluto dell’attuale Nokia Lumia 530. E’ dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5 pollici, con risoluzione 960 x 540 punti, con CPU quad-core Snapdragon 200 a 1,2 GHz e 1GB di RAM. Lo spazio d’archiviazione è di 8GB, espandibili via schede di memoria microSD fino a 128GB e con ulteriori 15GB di cloud storage gratuito. Sia la fotocamera frontale, che quella posteriore utilizzano un sensore da 5 mega-pixel, con l’obiettivo frontale dotato di una focale “grandangolare” da 24mm (come sui Lumia 730 / 735), mentre l’unità posteriore è anche completa di flash LED.

lumia535 2 11 11 14 - Microsoft Lumia 535: il primo senza Nokia

Lo schermo è protetto da rivestimento Gorilla Glass 3 con trattamento anti-graffio e il nuovo terminale è completo di tutti i sensori ormai consueti (accelerometro, giroscopio, bussola, sensore di luminosità e prossimità), di GPS e di connettività sia Wi-Fi n, che Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda la connettività dati, il Lumia 535 supporta le reti 3G HSPDA ed è privo di compatibilità 4G LTE. Verrà venduto con una batteria removibile da 1.905 mAh e completo di sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Denim e assistente vocale Cortana. La commercializzazione, in colorazioni arancione, verde, nera, grigia, bianca e blu, è prevista inizialmente in Cina, Russia e India e subito dopo in Europa (Italia compresa), ad un prezzo annunciato di circa 110 Euro.

Per maggiori informazioni: Microsoft Lumia 535

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X