Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Sony CLEDIS diventa Crystal LED: novità consumer in vista?

Sony CLEDIS diventa Crystal LED: novità consumer in vista?

crystal led 2 11 12 17 - Sony CLEDIS diventa Crystal LED: novità consumer in vista?

Sony annuncia la presentazione del display microLED Crystal LED a risoluzione nativa 8K x 2K a ISE 2018 (febbraio 2018). Trattasi a tutti gli effetti del noto video-wall CLEDIS composto da moduli dotati di terne LED RGB da appena 0,003 mmq. Secondo quanto dichiarato da Sony, il Crystal LED (o CLEDIS) è in grado di raggiungere picchi di luminosità di 1000 cd/mq, di coprire oltre il 140% dello spazio colore sRGB e di garantire un rapporto di contrasto nativo superiore a 1.000.000:1.

crystal led 1 11 12 17 - Sony CLEDIS diventa Crystal LED: novità consumer in vista?

Tutte caratteristiche tecniche già note, ma è interessante notare come Sony abbia deciso di utilizzare la sigla Crystal LED, introdotta per la prima volta nel 2012, con la presentazione del primo prototipo TV microLED Full HD da 55 pollici. Sony utilizzerà quindi per il suo video-wall professionale già in distribuzione una sigla in origine utilizzata in ambito consumer (seppur solo per un prototipo).

crystal led evi 11 12 17 - Sony CLEDIS diventa Crystal LED: novità consumer in vista?

Come mai questo cambio di nome improvviso? Sony ha forse deciso di accorpare le soluzioni microLED sotto un’unica sigla? Questo potrebbe prefigurare l’annuncio di un display Crystal LED consumer in occasione del CES 2018? Vedremo! La mossa è però alquanto sospetta….

Per maggiori infomazioni: Sony Crystal LED

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony Professional / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X