Home » News » Automotive » Nilox DOC 6.5: il primo hoverboard italiano

Nilox DOC 6.5: il primo hoverboard italiano

nilox doc6.5 evi 21 12 15 - Nilox DOC 6.5: il primo hoverboard italiano

L’italiana Nilox, conosciuta soprattutto per le sue action-cam e dispositivi indossabili per lo sport, annuncia l’arrivo del suo primo hoverboard elettrico. Il nuovo DOC 6.5 si guida in sitle skateboard, bilanciando il proprio peso per andare in avanti, indietro, a destra e a sinistra. Una soluzione di mobilità urbana che richiede una certa dimestichezza per non rischiare spiacevoli incidenti e che, proprio in questi giorni, è sotto l’occhio dei riflettori negli Stati Uniti e in Gran Bretagna per motivi di sicurezza (sono vietati a New York e Amazon ha ritirato la vendita di diversi modelli in entrambi i paesi).

Tornando al nuovo hoverboard (o balance scooter) di Nilox, il DOC 6.5 utilizza due ruote da 6,5 pollici con una doppia batteria e un motore elettrico che consentono di raggiungere una velocità massima di 10 km/h, con un’autonomia di circa 2 ore o fino a 15-20 km (a seconda del peso del guidatore, del percorso o delle condizioni meteo). Le batterie integrate si ricaricano in circa 2 ore ed il pianale del DOC è completo di sensori di pressione che accenderanno i doppi fari a LED blu posti sul lato frontale inferiore non appena saliti “a bordo”.

nilox doc6.5 1 21 12 15 - Nilox DOC 6.5: il primo hoverboard italiano

DOC 6.5 è disponibile in colorazioni bianco, nero o giallo, completo di borsa da trasporto, al prezzo consigliato al pubblico compreso tra i 449 ed i 549 Euro. Nel corso del 2016, Nilox prevede di introdurre ulteriori modelli che amplieranno la gamma di hoverboard DOC.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Nilox

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X