Home » News » Audio » PlayStation Music: streaming con Spotify

PlayStation Music: streaming con Spotify

sony 28 01 2015 - PlayStation Music: streaming con Spotify

Sony e Spotify stanno realizzando un nuovo servizio musicale in streaming. La novità arriverà in primavera, e si chiamerà PlayStation Music. Gli utenti iscritti al PlayStation Network potranno collegare i loro account a Spotify, per effettuare la registrazione con gli ID già esistenti e sottoscrivere un abbonamento Spotify Premium. Il servizio sarà attivo su PS4, PS3, smartphone Xperia e tablet. Si potrà ovviamente ascoltare musica tramite le proprie playlist preferite, incluse quelle create da altri utenti o dalla stessa Spotify.

La prima delle novità annunciate riguarda PS4: gli utenti potranno utilizzare Spotify “in background”, durante le sessioni di gioco, scegliendo un brano qualunque come colonna sonora. L’arrivo di PlayStation Music sancisce anche la fine di Music Unlimited, che chiuderà il 29 marzo 2015. Dal 28 febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited con una sottoscrizione attiva riceveranno accesso gratuito a Music Unlimited, fino al 29 marzo 2015. Buone notizie per l’Italia, inclusa tra i Paesi che riceveranno PlayStation Music al lancio, insieme a Regno Unito, Germania, Spagna e Francia.

Fonte: PlayStation Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X