Home » News » Mobile » Sony Xperia X Premium: primo smartphone con display HDR

Sony Xperia X Premium: primo smartphone con display HDR

sony xperia x premium 20 04 2016 - Sony Xperia X Premium: primo smartphone con display HDR

Sony sarebbe in procinto di annunciare il primo smartphone provvisto di un display capace di supportare HDR. Le specifiche di Xperia X Premium sono trapelate in rete grazie agli ormai immancabili “insider”. Il nuovo modello dovrebbe utilizzare un processore Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 3GB di RAM e un connettore USB Type-C.

Ovviamente l’aspetto più interessante è il display: le notizie ufficiose parlano di un 5,5″ con risoluzione Full HD e la capacità di gestire un picco massimo di 1.300 cd/m2, un quantitativo davvero molto elevato, se si pensa che un modello top di gamma come il Galaxy S7 di Samsung si ferma a circa 850 cd/m2. Il pannello utilizzato dovrebbe essere nativo a 10 bit e quindi capace di visualizzate 1,07 miliardi di colori. Si parla inoltre di un refresh rate a 120Hz e di un rapporto di contrasto pari a 2.000:1.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X