Home » News » Multimedia » Fast & Furious 8 in Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision

Fast & Furious 8 in Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision

ff8 dolbyvision evi 19 06 17 - Fast & Furious 8 in Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision

Dopo “Cattivissimo Me” e “Cattivissimo Me 2”, Universal annuncia l’arrivo di un ulteriore Ultra HD Blu-ray con HDR in Dolby Vision. Anche “Fast & Furious 8” sarà infatti dotato del formato HDR sviluppato da Dolby con metadati dinamici e arriverà in Italia a partire da fine agosto. Al momento non conosciamo i dettagli tecnici dell’edizione italiana, mentre quella americana potrà contare anche su una traccia originale inglese con codifica “object- based” in DTS:X.

ff8 dolbyvision 1 19 06 17 - Fast & Furious 8 in Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision

Ricordiamo che per godere dell’HDR Dolby Vision sono richiesti sia un lettore Ultra HD Blu-ray che una TV 4K Ultra HD compatibili Dolby Vision. In assenza di supporto hardware Dolby Vision sarà comunque possibile riprodurre il film in 4K Ultra HD con HDR10 (formato HDR obbligatorio per tutti i titoli in Ultra HD Blu-ray).

Fonte: Universal Pictures

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X