Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Samsung: TV UHD 105″ con curvatura regolabile

Samsung: TV UHD 105″ con curvatura regolabile

samsung 01 09 2014 - Samsung: TV UHD 105" con curvatura regolabile

IFA 2014 è ormai alle porte: come accade ogni anno, le giornate immediatamente precedenti si infittiscono con rumor ed anticipazioni sulle novità in mostra. Tra i prodotti che vedremo a breve vi è anche un nuovo TV Samsung, un 105″ con risoluzione Ultra HD. I più informati staranno sicuramente pensando al modello in formato 21:9, già presentato all’ultima edizione del CES. In realtà il prodotto che verrà svelato a breve è totalmente inedito: si tratterà di un televisore dotato di pannello con curvatura regolabile, apparentemente una versione più grande del UN78S9B.

Al momento non si conoscono le specifiche ufficiali del UN105S9B, ma apparentemente le differenze, rispetto al taglio da 78″, dovrebbero essere poche o nessuna. Dovremmo quindi ritrovare un pannello è sempre un LCD a LED, il design Timeless Gallery, caratteristica distintiva della serie S9, la tecnologia UHD Dimming ed il Crystal Black Panel, per ottimizzare livello del nero e contrasto. La curvatura si potrà regolare tramite la semplice pressione di un tasto sul telecomando. Si potrà passare da un pannello assolutamente piatto ad una curvatura 4200R, la stessa presente sui TV curvi Samsung. La dicitura 4200R si riferisce ad una curvatura corrispondente ad un cerchio con un raggio di 4,2 metri.

Appuntamento a breve per la presentazione ufficiale.

Fonte: HDTVtest

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X