Home » News » Multimedia » Apple potrebbe lanciare una chiavetta TV per lo streaming

Apple potrebbe lanciare una chiavetta TV per lo streaming

apple chiavetta hdmi - Apple potrebbe lanciare una chiavetta TV per lo streaming

Apple sarebbe al lavoro su una nuova versione di Apple TV sotto forma di chiavetta HDMI. Il prodotto in sviluppo si presenterebbe quindi come un Chromecast prima versione o come i più recenti Fire TV Stick o Roku Streaming Stick. Il dongle Apple andrebbe a posizionarsi su una fascia di prezzo inferiore rispetto all’Apple TV. Il lancio dovrebbe coincidere con il debutto del servizio streaming di Apple, previsto per il 2019.

La chiavetta per TV potrebbe fornire un mezzo efficace per espandere la platea di potenziali utenti. Le informazioni sin qui note portano a pensare che l’accesso sarà possibile solo tramite dispositivi Apple. Lasciare quindi spazio solo ad Apple TV, per quanto riguarda la visione sul grande schermo, potrebbe risultare limitante per via del prezzo di listino non basso in assoluto.

Resta ora da capire se Apple ha intenzione di dare il via libera al progetto o se i lavori di cui si parla sono stati solo una delle tante sperimentazioni.

Fonte: The Information

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X