Home » News » Multimedia » SlySoft chiude: addio ad AnyDVD e alle copie Blu-ray

SlySoft chiude: addio ad AnyDVD e alle copie Blu-ray

anydvd 1 25 02 16 - SlySoft chiude: addio ad AnyDVD e alle copie Blu-ray

Dopo 13 anni, SlySoft chiude. La software house dietro lo sviluppo dei notissimi applicativi di ripping e copia DVD e Blu-ray AnyDVD, AnyDVD HD e CloneDVD ha dovuto chiudere i battenti per motivi legali. In particolare, AnyDVD HD veniva utilizzato per decriprittare le varie protezioni dei Blu-ray, che una volta sprotetti potevano essere rippati (vedi ISO o MKV) o copiati / masterizzati. 

Di fatto, con la chiusura di SlySoft, finisce l’era della copia “facile” dei Blu-ray. Di alternative, ad onor del vero, ne esistono già (per il decriptaggio delle chiavi dei dischi Blu-ray), ma questa notizia rischia comunque di assestare un duro colpo alla pirateria. Il sito di SlySoft è già offline e sulla home-page appare solo uno striminzito messaggio di spiegazioni e ringraziamenti: “Due to recent regulatory requirements we have had to cease all activities relating to SlySoft Inc. We wish to thank our loyal customers/clients for their patronage over the years.”

Fonte: SlySoft

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X