Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Sharp UD20: TV Ultra HD con Rich Color Display

Sharp UD20: TV Ultra HD con Rich Color Display

sharp 3 04 09 2014 - Sharp UD20: TV Ultra HD con Rich Color Display

Anche Sharp ha annunciato l’arrivo di una serie di TV Ultra HD, la prima a giungere anche in Europa. La UD20 sarà composta da due tagli: 60″ (LC-60UD20) e 70″ (LC-70UD20). Il pannello è, per entrambe, un LCD a LED definito Rich Color Display. Questa soluzione offre un gamut più ampio, rispetto alle tradizionali soluzioni LCD: per la precisione si parla di una copertura superiore di circa il 23%. Il design è minimalista e moderno, con cornici sottili in alluminio spazzolato ed una base dalle linee sinuose, posta solo in prossimità dei lati.

L’upscaling viene gestito tramite il Super High Resolution Image Engine, mentre al Local Contrast Control spetta il compito di regolare il rapporto di contrasto, ottimizzandolo in base alle scene da riprodurre. Gli UD20 dispongono della Smart TV Aquos Net+, con servizi (Netflix, YouTube, eccetera) ed applicazioni, compreso un web browser integrato (Opera). Per impartire i comandi è possibile ricorrere all’ormai canonica applicazione per dispositivi mobile, disponibile per iOS e Android. La sezione audio, come è già accaduto in passato, è stata sviluppata in collaborazione con Yamaha, e si avvale della tecnologia proprietaria AudioEngine.

sharp 2 04 09 2014 - Sharp UD20: TV Ultra HD con Rich Color Display

Sharp ha dotato i TV Ultra HD di HDMI 2.0, con supporto per i segnali a risoluzione nativa fino a 60Hz. Non è invece chiaro se sia presente un decoder HEVC. A completare la dotazione sono il client DLNA ed il supporto a Miracast.

La disponibilità è data per questo mese, con prezzi indicativamente fissati a 3.400 Euro per il 60″ e 4.600 Euro per il 70″.

Fonte: Sharp

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X